storia
La storia del gruppo nasce nel 1966 quando Attilio Badino e Eugenio Marenco costituiscono la società Edilceva S.n.c. per operare nel settore edile ed industriale locale. Negli anni a seguire l’attività della Edilceva va via via espandendosi arrivando a costruire diversi condomini a Ceva e nel Monregalese.

Vengono inoltre eseguiti
importanti lavori presso la attuale Riva acciai di Lesegno e presso lo stabilimento Lepetit di Garessio (la mensa aziendale rimane a tutt’oggi uno dei più begli esempi di utilizzo del c.a. di tutta la Val Tanaro), la realizzazione della concessionaria Iveco Mondo.Vi di Mondovi’ ed altre svariate realizzazioni nel settore privato.

A partire dal Gennaio 1989, entra in società Giovanni Marenco, raccogliendo il testimone lasciato da papà e zio e continuando così la tradizione di famiglia.
A più di trenta anni dalla fondazione, nel 1998 la società Edilceva viene rilevata da Giovanni Marenco continuando così l’
attività edile ed immobiliare nel Cebano, ed espandendo i propri orizzonti nelle aree limitrofe ed in Liguria.
Nel 2000 nasce la IMM, società di capitali atta sondare il mercato immobiliare ed a promuovere attività di tipo edile sia interne al gruppo che verso terzi.

Nel 2004 nasce la società Marenco costruzioni, la cui attività è prevalentemente volta alla manutenzione e alla realizzazione edile all’interno di
grossi impianti industriali (St. Gobain e Sanofi Aventis) Nel 2005 Giovanni Marenco insieme ad altri soci rileva la Cava Serra, fondando l’omonima S.r.l., e dai cui impianti, interamente rinnovati, viene prodotto materiale inerte per un volume annuo di 120.000 metri cubi circa.

A circa quarant’anni dalla fondazione la Edilceva S.n.c e le altre società del gruppo sono tutt’oggi
operanti in Piemonte e Liguria nel settore edile ed immobiliare vantando collaborazioni con importanti studi di progettazione e società ed industrie locali.

Ad oggi tra dipendenti e collaboratori lo staff operativo, tecnico ed amministrativo del gruppo è costituito da più di
25 elementi.